OneFit Med

Onefit MED offre ai professionisti il ​​controllo completo sul design e sul fitting delle lenti sclerali. Con un diametro standard di soli 15,6 mm, Onefit MED è unica e semplifica il processo di adattamento per una vasta gamma di applicazioni. Progettato per consentire al professionista di personalizzare completamente l’applicazione, sono possibili regolazioni in quattro (4) zone distinte della lente (centrale, medio-periferica, limbare e periferia). Per trovare facilmente la posizione esatta delle zone Media periferia e Limbare, sulle lenti diagnostiche sono incise delle linee concentriche che possono essere osservate in lampada a fessura o OCT. Onefit MED minimizza lo spessore delle lenti e il menisco lacrimale, massimizzando la trasmissione di ossigeno alla cornea e alle cellule staminali. Il design funge da propria piattaforma ed è possibile ordinare la lente con geometria Multifocale, Oblata e Toro Esterno. Onefit MED è molto intuitiva e i parametri finali della lente possono essere determinati, nonché visualizzati, utilizzando lo strumento dedicato Onefit MED.

Proprio come il resto della piattaforma di lenti sclerali Onefit, Onefit MED riduce al minimo lo spessore e il menisco lacrimale necessari per sostenere la lente, per ottimizzare la trasmissione di ossigeno alla cornea e alle cellule staminali, per una salute oculare a lungo termine. Con un set di prova composto da 20 lenti, i professionisti possono cimentarsi in applicazioni su: Cornee irregolari, Cornee ectasiche (da moderate a gravi), cheratoconi nipple e ovali, Post-cheratotomia radiale, Post-LASIK, Degenerazione marginale pellucida, disturbi della superficie oculare, Astigmatismo, Presbiopia, Cornee Prolate Naturali, Pinguecole, shunt o elevazioni sclerali – utilizzando la lavorazione straordinaria CPR*.

Le opzioni di progettazione per Onefit MED includono: sferica, multifocale, torica, periferia torica, oblata, oblata multifocale, quadrante specifico, recesso periferico controllato (CPR)*. * La lavorazione periferica controllata, o la tecnologia “CPR”, è un processo di fabbricazione che crea elimina fisicamente una parte della lente in zona periferica per ospitare pinguecole, shunt sclerali e altre elevazioni sclerali che possono contribuire al disconfort della Lente. La tecnologia CPR è disponibile nelle specifiche sferiche, oblate, multifocali, toro esterno, periferia torica e quadranti. Sulla stessa lente  possono essere create fino a due lavorazioni distinte! Lo strumento CPR estremamente intuitivo consente di avere il controllo totale del posizionamento e delle dimensioni della RCP, semplifica la progettazione e il processo di ordinazione e fornisce una rappresentazione visiva del design della lente.

I vantaggi offerti da TUTTE le lenti Onefit comprendono comfort superiore, stabilità, visione costante per tutto il tempo di utilizzo, abbagliamento ridotto e ridotta secchezza. Sebbene progettato per pazienti con cornee irregolari più avanzate, gli attributi di questo design rendono anche la lente ideale per atleti e portatori attivi, portatori non soddisfatti di lenti toriche morbide e morbide e portatori intolleranti a lenti GP corneali. Le lenti Onefit offrono la visione nitida  fornendo al contempo il comfort di una lente morbida.

preloader